Imparare l’excel online con i corsi base e avanzati, dove?

corso excel base e avanzato

Excel è un software sviluppato dalla Microsoft Corporation, e consiste in un foglio di calcolo che ti permette di immettere valori numerici in righe e colonne di un foglio di calcolo e utilizzarli per effettuare calcoli, statistiche e grafici.

Excel ti viene fornito in bundle con Microsoft Office insieme agli altri prodotti e applicazioni offerti, quindi non dovrai scaricare nulla, tantomeno comprare il software a parte e installarlo.

E’ presente già tutto nel pc, che sia fisso o portatile, è tutto istallato e pronto all’utilizzo.

Perché usare Excel

I fogli di calcolo del programma Excel sono utili a tutti, dagli studenti per le lezioni interattive e importanti per l’educazione scientifica; ma anche per i professionisti.

Excel ti mostra come funzionano realmente le equazioni matematiche per le condizioni di ingresso specifico o in un intervallo di valori possibili. Questo programma ti dà, graficamente, la visualizzazione delle equazioni, ma non solo, anche l’analisi statistica, tra cui: media, moda, mediana, deviazione standard, errori, analisi multi variata e tanto altro ancora.

Usare Excel non è semplice

Excel non è per nulla semplice da usare se non si conosce bene ciò che si deve fare. Inoltre le cose che riesce a fare sono così tante che risultano impensabili prima di conoscere e saper usare questo programma infinito. Non serve solo imparare ad usarlo, ma anche fare tanta pratica affinché tu possa usarlo sempre meglio.

Come imparare ad usare Excel

Imparare ad utilizzare da soli un software così vasto nelle operazioni e nelle funzionalità, è davvero complicato, anche perché se non si ha neanche alla base una conoscenza scientifica e non ci si è mai approcciati al programma, è davvero dura. Così come per i tutorial online, non sono esplicativi al 100% e non riescono a mostrarti tutto, inoltre non potranno rispondere alle esigenze del singolo.
Per evitare di confonderti peggio e di peggiorare la situazione, la cosa migliore che tu possa fare è quella di seguire un corso excel base, anche online

Il corso per imparare Excel online

Questo corso online ti permette di imparare Excel e di farlo in maniera veloce e soprattutto bene, in modo che potrai effettuare tutte le operazioni che vorrai su questo programma molto importante, alla base della maggior parte dei lavori in aziende e non.
Il corso ha una durata di 10 ore, tutte in video, visto che sono online. Alla fine del corso verrà rilasciato anche un certificato che, a chi occorre, può dimostrare la conoscenza del software, importante anche da inserire nel curriculum vitae.
Il corso online non è fatto solo di video, ma ti sarà anche inviata una lunga serie di materiale, come file in PDF, oltre che esercizi che ti aiuteranno a fare pratica per l’uso di Excel.
Il corso offre anche una garanzia che ha la durata di 30 giorni, nei quali potrai capire se il corso è valido ai tuoi fini e se utile alle tue personali esigenze, ma anche per capire se si è in grado di seguirlo senza difficoltà.
Per quanto riguarda il prezzo, se stai pensando a qualcosa con almeno a 3 cifre, stai sbagliando. Il prezzo inizialmente di 110 euro è sceso a 30 euro. Questo è un altro valido motivo per spingerti a farlo.

Questo corso, disponibile online, è il meglio che il web ti possa offrire, non solo per l’organizzazione, ma anche per il prezzo, per la validità, per la presenza di un forum dove confrontarti, senza dimenticare che lo puoi provare gratuitamente.
Con soli 30 euro, il costo di una pizza al ristorante, potrai accedere alla conoscenza di uno dei programmi più importanti e necessari per lavorare al pc.

Non troverai di meglio, competizione zero. Provalo, gratis, per credere. Basta un click e ti si apre il mondo di Excel.

Posted in:
Articles by
Published: