Una scelta per il tuo futuro: istituto Alberghiero Roma

Diplomati online con Istituto Alberghiero Roma

A causa di un futuro sempre più incerto, i ragazzi di oggi scelgono dei percorsi più brevi e più efficaci. Infatti secondo l’ultimo rapporto Censis, sempre un maggior numero di giovani subisce un calo di fiducia verso il conseguimento di un alto titolo di studio come la laurea: molti ragazzi scelgono gli istituti tecnici o di indirizzo alberghiero, che proprio negli ultimi anni, hanno registrato un aumento considerevole d’iscrizioni. Difatti, circa il 40% dei ragazzi che avrebbe voluto frequentare gli istituti tecnici, in realtà non è riuscito a farlo poiché le richieste erano state eccedenti rispetto ai posti a disposizione. Ciò vuol dire che in tempo di crisi, anche le scelte relativamente alla scuola da frequentare cambiano e si indirizzano verso direzioni più pratiche e professionali.

Conseguire il diploma online con istituto Alberghiero Roma

Se cerchi una scuola che ti dia un futuro nel mondo del lavoro, ma hai difficoltà o poco tempo per frequentare le lezioni, rivolgiti a istitutoalberghiero.net, con sede a Roma, ma attenzione: basta avere una connessione internet! Le lezioni sono on line e se ti iscrivi potrai accedere ad un programma denso di attività tra cui lezioni di cucina, pasticceria, panificazione, storia e cultura gastronomica. I corsi, della durata di un solo anno, comprendono principalmente tre settori:

  1. Organizzazione dell’Enogastronomia;
  2. Organizzazione Servizi sala e Vendita;
  3. Organizzazione accoglienza turistica;

 

Alberghiero Roma per un futuro professionale

Organizzazione dell’Enogastronomia

Il Diplomato sarà in grado di individuare le nuove tendenze enogastronomiche, studiando tutti i processi che riguardano la produzione, la trasformazione e la presentazione dei prodotti enogastronomici.

 

Organizzazione Servizi sala e Vendita

Il Diplomato si occuperà della gestione della produzione, dell’organizzazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici ai mercati e alla clientela, cercando di valorizzare i prodotti tipici.

 

Organizzazione accoglienza turistica

Il Diplomato sarà in grado di organizzare perfettamente un ricevimento, gestire e organizzare i servizi in relazione alle esigenze stagionali e\o della clientela. Sarà in grado di promuovere i servizi di accoglienza turistico-alberghiera anche attraverso la progettazione di prodotti turistici che valorizzino le risorse del territorio.

Per accedere all’offerta formativa o per maggiori informazioni, si può accedere al sito www.istitutoalberghiero.net. Che aspetti? Vai sul sito e scopri come entrare nel mondo del lavoro con un solo anno di formazione on line!