imparare l'inglese

Come imparare l’inglese anche senza essersi laureato in lingue

Al giorno d’oggi la lingue inglese non è solo indispensabile in alcuni ambienti lavorativi ma fa parte del quotidiano di ognuno di noi. Imparare l’inglese quindi è indispensabile se si vuole comunicare, navigare su internet o fare un viaggio. Però non è necessario essere laureati per potersi definire conoscitori della lingua, infatti esistono numerosi corsi o esperienze all’estero che permettono di apprendere le basi e le nozioni più avanzate anche senza seguire un corso di laurea. Qui di seguito parleremo proprio di come imparare l’inglese in modo alternativo, attraverso inglesedinamico.net. Vedremo i corsi disponibili, il loro metodo di insegnamento e i consigli forniti per aiutare chiunque abbia voglia di imparare una nuova lingua.

Corsi

Oltre ad essere presenti numerosi consigli e regole grammaticali, sia di livello base che avanzato, è possibile sfruttare il corso completo per apprendere tutti i segreti della lingua inglese, basato sulla pratica e sullo studio attivo.
Il corso dura circa sei mesi dopo i quali si conosceranno tutti i segreti per poter comunicare tranquillamente in questa lingua bellissima.
Il programma è suddiviso in quattro moduli. All’interno del primo ci si focalizzerà sul capire quale sia il metodo di studio personale più adatto, procedendo poi con dei test per capire quale livello di inglese si possiede. Verrà trattato il tema delle competenze fondamentali per poter capire quali usare durante tutte le fasi dello studio.
Nel secondo modulo si affronteranno le basi della grammatica e tutto ciò che si deve sapere sulla lingua scritta.
Il terzo modulo sarà improntato sull’inglese orale, ci saranno esercizi progressivi per mettere in pratica quanto si è appreso e ci si soffermerà sugli accenti e su come si usano.
Infine, nel quarto modulo saranno forniti preziose informazioni su come avere una conversazione orale perfetta, saranno esposte tutte le regole per poter esprimersi oralmente senza errori grammaticali. Inoltre, verrà affrontato l’argomento dei connettori linguistici, utili a parlare in modo fluente.
Ogni modulo è caratterizzato da una serie di video lezioni, mappe mentali per comprendere i concetti e risorse aggiuntive di ogni tipo.
Oltre al corso completo suddiviso in moduli all’interno di inglesedinamico.net si potranno trovare tanti consigli sull’apprendimento della lingua inglese e numerosi manuali acquistabili direttamente dal sito.

Metodo di insegnamento

Il creatore di questo metodo di insegnamento ha prodotto un intero corso basato sull’esperienza personale. Avendo anche lui problemi di apprendimento della lingua inglese ha studiato un metodo che permettesse a lui stesso e successivamente a tutti gli altri di apprendere l’inglese in modo semplice e comprensibile, definendolo appunto inglese dinamico.
Questo sistema è basato interamente sulla pratica, si sperimenta sin da subito, si parla con persone madrelingua anche se le parole a nostra disposizione sono poche, solo così si creerà quel meccanismo che porta il cervello ad imparare. Prima di tutto però si deve individuare il blocco linguistico, da cosa proviene e in quali punti diventa critico e impedisce l’apprendimento. Lavorando sugli studenti presi singolarmente attraverso sei semplici domanda si arriverà ad avere un metodo di studio Dinamico personalizzato.

Esercitazioni

Il sito offre numerose esercitazioni gratuite per ogni argomento di grammatica e non solo, per mettere alla prova ciò che si impara nei corsi completi o dalla grammatica che si può apprendere, sempre gratuitamente sulle varie pagine del sito. Le esercitazioni e gli argomenti di grammatica sono suddivisi per livelli, infatti si troverà il livello A1, livello A2, livello B1 e livello B2. Quando ci si sentirà pronti si potrà anche tentare con qualche certificazione, infatti il metodo di studio Dinamico aiuta gli studenti a prepararsi per il PET, Preliminary English Test, attraverso preziosi consigli e un vademecum utili ad ottenere la certificazione con il miglior punteggio, riuscendo anche a sfruttare ciò che si è imparato non solo per il certificato ma per studio o per passione personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *