corsi di ballo latino

Corsi professionali di ballo latino americano

La danza è uno degli hobby più divertenti e praticati al mondo, che ha origini antichissime. Molti al giorno d’oggi hanno fatto di questa passione un vero e proprio lavoro, specializzandosi in diverse discipline. La danza infatti si divide in differenti tipologie ma una delle più apprezzate è senz’altro il latino americano. Si tratta di un tipo ballo estremamente sensuale che può essere praticato sia dagli uomini che dalle donne.

Scuola di ballo: corsi di latino americano

Una delle scuole di ballo e danza più conosciute a Torino è sicuramente quella chiamata Sampaoli. Essa nasce nel 1948 e da allora accoglie giovani aspiranti ballerini che vogliono sfondare in questo campo o semplicemente persone che amano ballare e hanno voglia di divertirsi. La scuola di ballo e danza Sampaoli ha una sola sede che si trova in una zona centrale di Torino, è ben collegata e facilmente raggiungibile grazie anche all’utilizzo dei mezzi pubblici.

Corsi di ballo latino americano: la danza che piace a tutti

La scuola di ballo e danza Sampaoli offre la possibilità di scegliere tra diversi tipi di corsi. Ci sono quelli che vengono svolti singolarmente oppure ci sono i balli di coppia. Tra i primi bisogna annoverare hip hop, reggaeton, danza moderna, danza classica e danza del ventre. C’è inoltre la possibilità di frequentare corsi per bambini e ragazzi divisi per età, con lezioni specifiche e appropriate. Tra i balli di coppia invece bisogna ricordare: i balli latino americano standard, i balli caraibici (come salsa e bachata), i balli da sala, il tango argentino e molti altri ancora. Chi vuole frequentare un corso di ballo latino americano può decidere di effettuare l’iscrizione in coppia oppure da solo. Generalmente il corso è diviso in tre livelli principali (principianti, intermedio e avanzato) ed hanno la durata di tre mesi. Frequentando il corso sarà possibile imparare diversi stili come il Cha Cha Cha, la Rumba, la Samba, il Jive e il Paso Doble. I corsi sono a numero chiuso quindi è consigliabile iscriversi quanto prima per evitare di non potervi accedere. È bene ricordare inoltre che tutti possono partecipare al corso, anche chi non ha mai ballato o non si sente portato poiché gli insegnanti seguiranno passo per passo tutti gli allievi insegnando loro tutto quello che c’è da sapere. Chi invece si trova ad un livello più avanzato può decidere di partecipare a dei corsi specifici di ballo latino americano che forniscano una preparazione più completa e che dia la possibilità di partecipare anche alle gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *